follow

Start a Hangout
Instagram

Facebook

Rivoli Post

Mobile

sabato 22 giugno 2013

Minoli lascia il #castellodirivoli






Oggi ormai ex direttore del castello di rivoli e giornalista Rai , il dottor Minoli ha deciso di lasciare la direzione. Ma la direzione che dovranno prendere Regione e Comune è assai complicata. Un museo d'arte contemporanea che ha visto diminuire le visite ma alzare i costi

Infatti (dati del 2011) i 27 assunti pesano per quasi 1 milione e 300 mila euro, per le pulizie e la vigilanza nelle sale, affidate a cooperative esterne, il Museo spende 500 mila euro, per le consulenze si sono spesi 200 mila euro e 7 mila euro di omaggi, oltre ai 145 mila euro annui a testa per i due direttori (solo l'ex presidente Gianni Minoli è a costo zero, che però se ne stava a Roma.).

Minoli poi ha dichiarato di aver avuto un esperienza positiva riguardo la direzione, ringrazia la Regione Piemonte e migliori auguri alla direzione comunale che spera di avviare una nuova politica per il museo. 

Anche noi non ci siamo trovati bene al museo , ma tanta attrazione per le scuole di rivoli che annualmente hanno incontri culturali per un mondo d'arte.

 In un paese nel quale dell'arte e cultura si potrebbe vivere dubitiamo di una rinascita culturale del museo. In bocca al lupo all'amministrazione .

Domani articolo su NOTTE BIANCA  e Nuovi Autovelox.

Nessun commento:

Posta un commento