follow

Start a Hangout
Instagram

Facebook

Rivoli Post

Mobile

sabato 12 gennaio 2013

Magnetto Wheels 300 in cassa.

300 operai della fabbrica , di Via Pavia , Magnetto Wheels a casa fino a Marzo.

Il sindaco è preoccupato.

Mercoledì 9 Gennaio 2013 è arrivata una notizia davvero amara. 300 operai della famosa fabbrica produttrice di cerchioni in acciaio staranno a casa fino a Marzo. 
<Così la produzione cessa definitivamente e questo non è assolutamente accettabile> dice il neo segretario provinciale FIOM De Martino.
Anche se il mese scorso si erano approvati nuovi investimenti alla società , ma invece è stata una brutta sorpresa questa. La fabbrica in realtà non aveva nessun piano industriale per il futuro . 
Una batosta per i 300 lavoratori ma anche da parte del sindaco c'è preoccupazione . Forse il problema non è la fabbrica cattiva che licenzia i suoi lavoratori , ma sarà di sicuro stato l'enorme carico fiscale che sta sulle spalle della fabbrica . Il problema è questo ... poche agevolazioni e finanziamenti per le industrie e così in tutta Italia le piccole e medie imprese muoiono , mentre i nostri rappresentati mandano avanti la campagna elettorale parlando solo di alleanze e sondaggi.

Questo ci dovrebbe far riflettere.

1 commento:

  1. sono un dipendente della MW è stata un brutta sorpresa al rientro dalle "vacanze Natalizie" anche perchè in una assemblea pochi giorni prima della fermata per le festività si diceva che dal nuovo anno sarebbe aumentata la cassa; ma non si pensava ad un stop forzato. In tutta questa situazione la Proprietà non è assolutamente trasparente (come al solito). Chiedo la partecipazione della collettività .
    Ringrazio tutti anticipatamente

    M.M

    RispondiElimina